Ultime News
 
v2.03
30/10/2021
  • BUG FIX
    1. Direct Metropolis e Mappa Light:
      1. Risolto un problema che impediva una corretta resa del rendering in modalità DirectLight di tipo metropolis e utilizzo di materiali con mappe light.
    2. Metropolis e Mappa Light:
      1. Risolto un problema di rendering metropolis e utilizzo di materiali com mappe light.
v2.02
12/04/2020
  • MIGLIORAMENTI
    1. Blinn e Ashikhmin:
      1. Modificato il calcolo del coefficiente Glossy per i brdf Blinn e Ashikhmin.
      2. Modificato il valore di default da 0.45 a 0.25.
  • AGGIUNTE
    1. Environment:
      1. Aggiunto l'uso della MipMap per una restituzione più veloce di rifrazioni opache.
  • MODIFICHE INTERFACCIA
    1. Finestra di scelta degli Shape:
      1. In caso di Istanza di tipo BaseObject aggiunta la possibilità di segliere uno shape tra quelli usati nella scena.
      2. Molto utile per risparmiare la memoria e velocizzare l'elaborazione di precalcolo del render.
  • BUG FIX
    1. Energy Preserving:
      1. Risolto un bug che limitava la resa di shader trasparenti con l'energy preserving attivo.
v1.30
17/08/2011
  • MIGLIORAMENTI
    1. Compatibilità con Windows 7:
      1. Finalmente, da questa versione, sarà possibile utilizzare Now3D su Windows 7 (anche a 64bit)!
    2. Compatibilità con il Desktop Remoto:
      1. Adesso è possibile utilizzare Now3D anche durante le connessioni in Desktop Remoto.
    3. PlugIns:
      1. Dalla versione 1.30 i Plugin sono già inclusi.
    4. PlugIn Paint3D:
      1. Utilizzo della Camera ortografica nella visualizzazione degli oggetti da dipingere.
    5. PlugIn Import Object:
      1. Aggiunto il caricamento dei PLY di tipo binary.
      2. Aggiunta l'opzione "Smooth all Normal Group" al caricamento dei file in formato PLY.
  • AGGIUNTE
    1. Nuovo PlugIn Ray Viewer:
      1. Questo PlugIn mi è stato utile molte volte per verificare il corretto calcolo dei raggi di RayTracing. Una volta avviato (doppio click) bisogna cliccare su una zona del rendering in scanline della scena. A questo punto verrà generato un oggetto 3D tramite il quale poter visualizzare l'andamento del raggio sparato nella scena
  • MODIFICHE INTERFACCIA
    1. Nuova interfaccia:
      1. Per poter rendere Now3D compatibile con Windows 7 ho dovuto fare delle modifiche pesanti al codice tra le quali quella più evidente riguarda l'interfaccia.
  • BUG FIX
    1. Filtro Mixer:
      1. Risolto un crash che ne impediva l'utilizzo.
    2. Mappa Speculare:
      1. Risolto un bug sul valore di ritorno errato che tornava la mappa speculare in caso di nessun filtro associato.
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