Finestra delle Propriet�

Esempio di Propriet� (in questo caso si tratta di quelle delle Opzioni della Scena)

Vuoi modificare il colore ad un'oggetto? L'Oggetto Sfera lo vuoi inclinato di un tot gradi? Il dettaglio di Renderizzazione non ti basta lo vuoi incrementare?

Bene. A queste ed a molte altre domande posso rispondere con 3 sole parole : "Finestra delle Propriet�".

L'utilit� di questa finestra sta nella possibilit� di modificare la maggior parte delle propriet� di tutte le entit� in una Scena (Oggetti, Luci, ecc...). Per accedere alle propriet� di ogni entit� basta rivedere la sezione : "Finestra dell'Albero della Scena".

Per poter modificare una propriet� di una delle entit� basta cliccarci sopra e seguire la seguente leggenda :

Tipi di propriet�

Tipo Immagine Descrizione Esempio di propriet� Per modificare
Testo Per inserire o modificare del testo. "Name" di un'Oggetto Scrivere un testo e premere o Enter o cambiare riga per settare il valore.
Lista Per scegliere tra due o pi� opzioni. "Project Type" di un Materiale Cliccare sul pulsante comparso sulla destra della riga, e scegliere una delle opzioni date.
Colore Serve a scegliere un colore. "Color" di un'Oggetto Cliccare sul pulsante comparso sulla destra della riga, creare o selezionare un colore.
Gamma di Valori D� la possibilit� di scegliere uno dei valori racchiusi nella gamma data. "Fog Distance" delle Opzioni Premere sul cursore,e trascinarlo sul valore che si vuole scegliere.
Gamma Cromatica D� la possibilit� di creare una Gamma Cromatica a piacimento. "Noise Color" di un Materiale Cliccare sul pulsante comparso sulla destra della riga. Aggiungere, Rimuovere o trascinare uno dei righelli visibili. Premere "Ok" per accettare la modifica.
Immagine Per caricare un'immagine. "Text Pixture" di un Materiale Cliccare sul pulsante comparso sulla destra della riga. Selezionare un'immagine e premere su "Apri" per confermare la scelta.

Per avere un maggior dettaglio nell'utilizzo del Controllo N3DProperties rimando alla sezione N3DDK.